Per stabilire la tua taglia devi misurare la circonferenza della testa.

Avrai bisogno di un metro morbido e di uno specchio, se sei da solo.

Appoggia il metro dietro la nuca e portalo in avanti su entrambi i lati, passando poco più in alto delle orecchie fino al centro della fronte. Quando senti il metro aderente, ma non stretto, leggi la circonferenza della tua testa e arrotonda la cifra all’unità superiore (ad esempio 58,5cm diventano 59).

Se hai i capelli lunghi, o ricci e molto vaporosi, prendi la misura stando attenti a metterli bene ed indietro sotto il metro prima di prendere le misure. Non hai un metro sartoriale?

Nessun problema, prendi un qualsiasi nastro o cordicella ed esegui la stessa operazione poi stendila su una riga e controlla la misura. Ricorda che un cappello troppo stretto causa mal di testa!

Se invece il cappello è un po’ largo lo potrai facilemente correggere per mezzo di inserti interni o stringendo leggermente la fascia decorativa.

I nostri cappelli sono tutti prodotti singolarmente su richiesta del cliente, ma puoi trovare i nostri prodotti in pronta consegna sul nostro sito o nei negozi con taglie standard di cui riportiamo la comparazione in cm per permetterti di scegiere la giusta misura.



Tabella taglie Eclectico

Circonferenza della testa in cm

54

55

56

57

58

59

60

61

62

Taglia

XS

S

S

M

M

L

L

XL

XL



Come scegliere il materiale del cappello

I nostri cappelli sono tutti prodotti in feltri europei di alta qualità, ognuno con diverse caratteistiche estetiche e di vestibilità.

Feltro di Lana

In pura lana merinos, un cappello morbido, versatile, molto resistente, adatto ad ogni condizione climatica.

Il suo aspetto è lanoso, come la sua consistenza al tatto, lavorato in modo da esaltare la qualità della lana utilizzata, per chi predilige un’aspetto più “vissuto”, senza perdere in stile.

È il feltro più economico tra cui scegliere.

Feltro di Lapin

Materiale nobile, più leggero della lana, delicato e morbido al tatto, ma con una maggiore rigidità.

Sempre raffinato, veste ogni tipo di stile con disinvoltura, dando un tocco di prestigio ad ogni outfit dallo sportivo, all’elegante.

Nella verisone “Superior”, aumenta il peso e la rigidità per alcuni modelli che richiedono caratteristiche specifiche per forma e struttura.

Velour di Lapin

Una lavorazione del lapin, che ne esalta la lucentezza sericea e la morbidezza del pelo.

Leggero come l’aria, delicato, ma resistente, mette in contrasto la sua linea rigidità con l’aspetto avvolgente e ammagliante dei suoi riflessi.

Un accessorio per chi vuole il massimo dell’eleganza o per chi ama stupire con forti contrasti.

Suede di Lapin

Come pelle scamosciata… Accarezza la vista, morbido e suadente, mutevole e senza tempo, considerato il massimo dell’eleganza maschile.

Può tramutarsi agilmente in un cappello da viaggio, resistente ad ogni condizione atmosferica, veste la donna con un fascino accattivante e discreto conferendo od ogni outfit un tocco di avventura.

Feltro di Castoro

Lavoriamo questo feltro solo su ordinazione, di rado viene proposto in pezzi unici o edizioni limitate.

È “Il Feltro” per antonomasia: immortale, indistruttibile, con un peso consistente ed un aspetto morbido.

Perfetto in ogni situazione e per ogni genere di outfit, un feltro per intenditori che fanno del proprio cappello un accessorio iconico della propria immagine.

Paglie, Ramiè e fibre vegetali

Tutte le nostre paglie sono al 100% naturali, come il Ramiè e tutte le fibre vegetali utilizzate.

Ognuno con la sua estetica, questi cappelli sono ultra leggeri, freschi, rifiniti con un cannetè interno di lino e cotone per avere il massimo confort anche nei giorni più caldi.

L’accessorio immancabile per dare stile al tuo outfit estivo.

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password