Tutto nasce in un anno molto difficile come il 2020, ma le sue radici affondano molto più lontano, fin dai primi anni del nuovo millennio quando i founders Antonella Di Mauro e Stefano Baldacci si avvicinano al mondo della moda iniziando a realizzare capi personalizzati e specializzandosi nella produzione di abbigliamento storico e, proprio in quest’ambito, nel 2005, fondano il loro primo brand, Narsilion.

In pochi anni, con impegno e dedizione conquistano la fiducia del pubblico, prima Italiano e poi Europeo, fino ad avere clienti in tutto il mondo, portando sempre l’artigianalità del made in Italy, la qualità dei materiali e la personalizzazione come principi fondamentali dell’azienda. Passano gli anni, ma rimane sempre l’idea di creare un brand dedicato alle persone, dove poter esprimere una visione della moda che riporta al centro l’individualità.

Eclectico

Un concetto complesso, ma l’immagine che trasmette è unica ed immediata. Multiforme, ma non mutevoli, vivaci, ma mai superficiali, attingiamo la nostra conoscenza ed ispirazione da varie discipline, sintetizzandola e armonizzandola in un nuovo disegno originale. Interpretiamo la moda fuori dal concetto di tempo e spazio, dalle regole di mercato, dal proporre capi che passano veloci come effimeri inconcreti sfizi.

Accogliamo la bellezza e l’arte che la nostra tradizione ci ha lasciato, assorbiamo gli impulsi che il mondo ci invia, e non quello che il fashion impone, perchè l’immagine è il riflesso delle nostre necessità. Abbiamo scelto come capo saldo del nostro brand “il cappello”, come accessorio che più di ogni altro conferisce identità a chi lo indossa, definendone chiaramente il carattere e lo stile. Ogni capo d’abbilgiamento, ogni borsa o accesorio, come per i cappelli, vengono prodotti in serie limitate o singolarmente, in base alle richieste del cliente.

Piccole produzioni a volte di un solo pezzo per taglia, con diversi particolari, dove ognuno può riconoscersi e trovare ciò che più lo rappresenta. Il nome del nostro brand è rappresentativo della nostra filosofia di lavoro e dello stile variegato della nostra produzione, che non si lega ad una tendenza passeggera o ad un omogena categoria di individui, ma che vuole esplorare attraverso la moda le possibilità di espressione della propria personalità. La qualità, la ricercatezza, la manifattura italiana, le finiture spesso relizzate a mano, la possibilità di creare qualcosa disegnato su chi la indosserà, tutto questo è Eclectico. Perchè il nostro marchio è un pappagallo?

La domanda che tutti ci pongono…

Quando la filosofia di lavoro e l’obiettivo intrapreso ci hanno portato alla scelta del nome del brand, abbiamo iniziato subito la ricerca per vedere se già ci fosse qualcosa con questo nome sul mercato, ma la prima cosa apparsa è stato un pappagallo! La scoperta che l’Ecletto fosse uno di questi meravigliosi volatili ci ha stupito ed incantato. Il significato simbolico dietro questo animale è molteplice: ci parla di viaggio, trasformazione e versatilità, di sole, fuoco e bellezza, del fascino di essere semplicemente Eclectico.

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